GUIDA alle migliori valutazioni oro usato e da investimento

PREZZO ORO. GUIDA AL PREZZO AL QUALE DOVREBBE ESSERE PAGATO IL VOSTRO ORO USATO

Devono pagarvi l’oro puro (o ” oro fino” o titolo 999,9 millesimi o 24KT) che si aspettano di recuperare dai vostri gioielli dopo averli acquistati attraverso i processi di fusione, analisi e affinazione: vedere la sezione VALUTAZIONE ORO. GUIDA PER INCASSARE DI PIÙ PER IL VOSTRO ORO USATO. APPROFONDIMENTI”.

Sarete fortemente penalizzati se vi rivolgete a operatori che in buona o cattiva fede:

  • non valutano di più i gioielli che non hanno terminato il loro ciclo di vita ma che possono essere ancora essere commercializzati in quanto tali e valgono più del valore dell’oro in essi contenuti
  • non valutano le pietre preziose o le eventuali perle naturali contenute nei gioielli usati
  • vi comprano l’oro smontando le pietre preziose che vi restituiscono senza valorizzarle e pagarle (e spesso compromettendone l’integrità con scheggiature/fratture anche non visibili a occhio nudo che ne abbasserà il valore).

VALUTAZIONE LINGOTTI ORO. NUMISMATICA, VALORE STERLINA ORO, MARENGO ORO, KRUGERRAND ORO, MONETE ORO.

Numismatica. Le monete d’oro più comuni (sterline oro, marenghi oro, dollari oro, ducati oro, pesos oro, corone oro) normalmente non hanno un valore aggiunto numismatico che possono avere alcune monete rare o antiche. Diverso il caso possediate quadruple (ovvero pezzi da 4 scudi d’oro) o una moneta inglese da 5 pounds del 1820 di Giorgio III, e via dicendo per altre monete rare per le quali è meglio scegliere bene l’operatore o casa d’aste ai quali affidarsi. 

CHAT

Per informazioni e ricevere subito la quotazione aggiornata oro, sterline, marenghi, krugerrand e lingotti scrivimi ora