Diamanti da investimento

Diamanti da investimento. Per chi desidera investire in diamanti è difficile conoscere il reale valore del diamante che si forma con l’incontro tra domanda e offerta nelle borse diamanti internazionali, complice un settore che non ha fatto della trasparenza il suo punto di forza e ha indotto ad investire in diamanti a pezzi folli come emerge dalle cronache di costume e giudiziarie.

Prima di investire ci si dovrebbe rivolgere ad un esperto,

  • che abbia la tecnologia e sia in grado di monitorare quotidianamente le migliaia di transazioni reali di diamanti in tutto il mondo, con le quali l’incontro tra domanda e offerta forma il reale valore del diamante.
  • sia in grado di  negoziare al RIBASSO tale valore sui mercati internazionali nell’interesse di chi desidera acquistare diamanti. Solo così si potrà assicurare il prezzo più basso possibile e la convenienza ad investire in diamanti.
  • sia in grado di negoziare al RIALZO nell’interesse del Cliente quando desidera vendere i propri diamanti.

Questi servizi sono fruibili in Italia gratuitamente e in pochi minuti grazie alle tecnologie e alle competenze messe a disposizione da figure professionali come quella di Roberto Gai esperto in valutazioni e ideatore dell’iniziativa SOSdiamanti Ti Tutela.

Roberto Gai negozia diamanti con oltre 6000 operatori, collezionisti e investitori in più di 80 Paesi. Negozia al rialzo per chi vuole disinvestire e al ribasso per chi vuole investire. L’iniziativa va sotto il nome SOSdiamanti Ti Tutela ed è un grande passo in un mercato nel quale la mancanza di trasparenza ha fatto tante vittime.  Il cittadino può accedere a questi servizi in modo gratuito e senza alcun impegno.

Il reale valore diamanti da investimento è normalmente più basso del listino Rapaport. SOSdiamanti come visto nei Telegiornali Nazionali ti tutela e presta consulenza gratuita a chiunque voglia vendere o acquistare diamanti .

SOSdiamanti monitora ogni giorno migliaia di transazioni nel mondo per rendere trasparente il valore dei diamanti e praticare quotazioni reali.

Acquistare Diamanti da Investimento e risparmiare molto rispetto al listino Rapaport, oggi è possibile [VIDEO]

Analizzando costantemente migliaia di transazioni reali in tutto il mondo SOSdiamanti è in grado di determinare il prezzo diamanti – espresso in termini di sconto dal listino rapaport diamanti – al quale si possono acquistare diamanti da investimento sulle migliori piazze internazionali, per esempio per investire in diamanti.

Prima di acquistare diamanti o gioielli con diamanti chiedi un parere gratuito a SOSdiamanti. Potrai risparmiare da centinaia a migliaia di euro ed evitare brutte sorprese quando vorrai monetizzare.

Per informazioni di carattere tecnico/scientifico le migliori fonti sono quelle dei principali laboratori gemmologici e quindi rimandiamo a GIA, HRD, IGI, RAG, CISGEM, SAMER, IGI ITALIA … SEEF – GÜBELIN.

Per quanto riguarda gli aspetti commerciali e le opportunità di guadagno legate agli investimenti in diamanti ci limitiamo a segnalare omissioni e distorsioni di informazione da parte dei principali operatori – banche in testa.

Perché le banche e aziende collegate non avvertono il cliente/investitore del rischio associato all’acquisto di diamanti a prezzi di listino molto più alti dei reali valori ai quali gli stessi diamanti vengono transati sui mercati internazionali?

Comprare i diamanti ai prezzi proposti dalle banche & co equivale a comprare un titolo di stato a n volte il valore nominale e sperare di guadagnarci in un futuro.

Meno grave ma deprecabile quando la proposta viene fatta da un gioielliere o venditore di diamanti, considerando che il cliente dovrebbe essere conscio che sta pagando i diamanti al reale valore aumentato dei margini di guadagno della filiera, dal grossista fino al negozio. Comunque resta deprecabile anche in questi casi che si farcisca la proposta commerciale di aggettivi come “investimento” etc.

Tutto il resto lo può dedurre il lettore.

A favore del diamante di investimento, ricordiamo che è il prezioso a più alto valore per massa e per volume di spazio, facilmente trasportabile e non rilevabile dai metal detector – cosa non da poco in tempi di instabilità politica e finanziaria globale che non danno garanzia sul futuro del proprio sistema paese e bancario, cosa non da poco in tempi nei quali qualsiasi prezioso (metalli , orologi etc) viene facilmente trovato dai ladri anche se opportunamente occultato e in tempi nei quali anche la custodia nei caveau bancari non è sicura, vedi per esempio il recente mega furto al caveau di una primaria banca, dove sono state svuotare centinaia di cassette di sicurezza, per un valore stimato di circa 200 milioni di euro.

Tutto il resto, grafici etc ve lo diranno gli altri player di mercato sbracciandosi per farvi investire in diamanti una parte delle vostre risorse e dei vostri risparmi.

Aggiungiamo che i diamanti sono facilmente liquidabili in qualsiasi parte del mondo, al loro giusto valore. Non pagate i diamanti più del loro reale valore solo perché vi sventolano garanzie di liquidazione futura attraverso “mandati a vendere” – che difficilmente si concluderanno e ricordano molto gli schemi truffaldini di Ponzi.

Se acquistato al giusto prezzo – e non a un valore superiore del suo reale valore di mercato – qualsiasi diamante trova una facile e veloce monetizzazione in qualsiasi parte del mondo.

Se ci chiedete se riteniamo opportuna una diversificazione del proprio portafoglio e la destinazione di una piccola parte dei propri risparmi in un bene rifugio, facilmente trasportabile ed non rilevabile da metal detector, liquidabile in tutto il mondo e che potete custodire personalmente fuori dai caveau ci trovate d’accordo.

Non ci uniamo al coro di coloro che propinano grafici, serie storiche, statistiche per farvi credere che il diamante è un’ottima fonte di guadagno pur di venderlo ad un prezzo più alto del reale valore.

Con l’adeguata informazione l’acquisto di diamanti può tramutarsi in un investimento consapevole e con un profilo adeguato alla propria proprensione al rischio, assolvendo alla funzione di bene rifugio. Video archivio Stasera Italia – TG4 “I beni rifugio” con l’esperto Roberto Gai

Diamanti: offerte shock a tempo limitato